La nostra è una società che annovera esperienze nel settore dell’edilizia dal 1990 in poi. La società opera nelle varie tipologie comprendenti le costruzioni in particolar modo nelle ristrutturazioni, risanamenti. Nelle nuove costruzioni e ultimamente anche nel campo della prefabbricazione residenziale.
Fino all’anno 2010 gli interventi eseguiti erano tutti su commissione e nella maggior parte ristrutturazione di edifici residenziali. Questo ha fatto maturare l’azienda nell’esperienza e nella sensibilità a produrre utili soluzioni anche per i casi più complessi adottando materiali e prestazioni di alto valore e qualità. La forza lavoro in quei anni sfiorava la quindicina di dipendenti oltre ad altrettanti collaboratori esterni tra i quali l’azienda ancora oggi nutre particolare stima.
Negli anni dal 2011 al 2015 l’impresa subì un rallentamento con notevole ribasso delle proprie lavorazioni e dei propri ricavi. Ultimamente è stata consolidata e ha intrapreso l’iniziativa di una collaborazione specializzata nella commercializzazione di case prefabbricate con alcune società slovene. Con la Juting d.o.o. è stato firmato un contratto di collaborazione che ci impegna reciprocamente sul mercato italiano.
I nostri prefabbricati sono realizzati da varie fabbriche situate sul territorio della ex Jugoslavia che producono prefabbricati da oltre 60 anni e sono sicuramente tra i più grandi produttori di elementi prefabbricati in legno oltre alla serramentistica in quest’area d’Europa. Tutti hanno ottenuto le certificazioni tecniche Europee ed esportano la propria produzione in tutti i stati dell’Unione Europea e ultimamente anche in Africa.
Oltre alla realizzazione dei vari prefabbricati, i nostri ingegneri e tecnici vi possono consigliare nella fase di progettazione della vostra casa e possono offrire un importante supporto nel processo per l’ottenimento del permesso di costruzione. La costruzione può essere eseguita fino alla fase di costruzione desiderata. Inoltre possiamo aiutare anche ad ottenere eventuali sgravi fiscali se previsti.
La qualità della produzione viene seguita con lo standard BAS EN ISO 9001:2000. La qualità del processo produttivo viene controllata dalla DIBt, Istituto tedesco per le costruzioni, certificato per la valutazione della congruità con il certificato tecnico europeo ETA. Gli certificati ottenuti confermano la qualità e sono il migliore biglietto da visita per la vendita sul intero mercato europeo.